Consulenza del lavoro per gestire al meglio il personale, il motore dell’azienda

La Consulenza del Lavoro oggi rappresenta un importante aiuto per le imprese. La gestione ottimale del personale, motore e capitale prezioso di ogni azienda, è uno degli elementi cardine per il buon funzionamento e per il successo dell’attività.

Lo studio Valconca Servizi d’Impresa offre il servizio di Consulenza del Lavoro, erogato da professionisti qualificati e abilitati. I nostri consulenti operano per ottenere la migliore gestione dei rapporti con il personale e gli addetti, con lo scopo di portare il maggior beneficio possibile a lavoratori e aziende.

Manager, dirigenti, imprenditori e professionisti possono rivolgersi a Valconca Servizi d’Impresa per la consulenza e gli adempimenti in materia di lavoro e gestione dei dipendenti in particolare per:

  • avere consulenza sulla contrattualistica, per un corretto inquadramento dipendenti e/o collaboratori e collaboratori domestici;
  • verificare i benefici contributivi e fiscali in base al CCNL;
  • l’elaborazione del libro unico del lavoro;
  • l’elaborazione e l’invio telematico delle denunce periodiche;
  • redigere ed inviare i modelli 770, CU, DURC;
  • la gestione delle controversie in materia di lavoro;
  • per ricorrere agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione ecc.).

Cosa fa un consulente del lavoro?

Il consulente del lavoro guida e assiste l’imprenditore, il professionista e il lavoratore nell’adempimento di tutti gli obblighi di legge in materia di lavoro e previdenza.

Il suo compito è quello di garantire il miglior servizio di consulenza e tutela dal momento dell’assunzione, con un corretto inquadramento del lavoratore già in fase contrattuale.

Continua per l’intero periodo di attività, con l’adempimento di tutte le pratiche di legge e dei versamenti contributivi, fino alla cessazione del rapporto di lavoro.

Particolarmente significativo è l’apporto del consulente del lavoro nei casi in cui si aprano delle controversie o si renda necessario ricorrere agli ammortizzatori sociali.