Consulenza del lavoro per gestire al meglio il personale, il motore dell’azienda
La Consulenza del Lavoro oggi rappresenta un importante aiuto per le imprese. La gestione ottimale del personale, motore e capitale prezioso di ogni azienda, è uno degli elementi cardine per il buon funzionamento e per il successo dell’attività.
Lo studio Valconca Servizi d’Impresa offre il servizio di Consulenza del Lavoro, erogato da professionisti qualificati e abilitati. I nostri consulenti operano per ottenere la migliore gestione dei rapporti con il personale e gli addetti, con lo scopo di portare il maggior beneficio possibile a lavoratori e aziende.
Manager, dirigenti, imprenditori e professionisti possono rivolgersi a Valconca Servizi d’Impresa per la consulenza e gli adempimenti in materia di lavoro e gestione dei dipendenti in particolare per:
- avere consulenza sulla contrattualistica, per un corretto inquadramento dipendenti e/o collaboratori e collaboratori domestici;
- verificare i benefici contributivi e fiscali in base al CCNL;
- l’elaborazione del libro unico del lavoro;
- l’elaborazione e l’invio telematico delle denunce periodiche;
- redigere ed inviare i modelli 770, CU, DURC;
- la gestione delle controversie in materia di lavoro;
- per ricorrere agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione ecc.).
Cosa fa un consulente del lavoro?
Il consulente del lavoro guida e assiste l’imprenditore, il professionista e il lavoratore nell’adempimento di tutti gli obblighi di legge in materia di lavoro e previdenza.
Il suo compito è quello di garantire il miglior servizio di consulenza e tutela dal momento dell’assunzione, con un corretto inquadramento del lavoratore già in fase contrattuale.
Continua per l’intero periodo di attività, con l’adempimento di tutte le pratiche di legge e dei versamenti contributivi, fino alla cessazione del rapporto di lavoro.
Particolarmente significativo è l’apporto del consulente del lavoro nei casi in cui si aprano delle controversie o si renda necessario ricorrere agli ammortizzatori sociali.





